Pagine

il faro

il faro

sabato 3 agosto 2013

Una giornata da Robinson Crusue







Quest'anno che i bimbi sono un po' cresciuti ci possiamo concedere qualche gita all'avventura. Ieri, ad esempio, siamo andati all'Oasi di Bidderosa. Situata vicino a cala Ginepro e' un'Oasi perché protetta dal WWF e raggiungibile o via mare o via terra ma a numero chiuso , cioe' e' necessaria la prenotazione. Valgono le regole di Berchida, nessuna costruzione, laghetto naturale e vegetazione spontanea.Non potendola raggiungere con il camper ci siamo avventurati via terra con le bici. Arrivati ad un guado abbiamo legato le bici e lo abbiamo attraversato con le varie cose sopra la testa.

Quello che si è' aperto ai nostri occhi e' stato uno spettacolo! Per un'attimo ci siamo sentiti come Robinson Crusue ! Caletta incontaminata, vegetazione, mare cristallino nessuna forma di civiltà'.
Abbiamo camminato per un pochino fino a fermarci all'Oasi 1. Le Oasi in totale sono 5 e vengono chiamate così perché ognuna ha la propria caletta.Credo che non ci siano parole per descrivere questo Paradiso. Lascio, dunque, che parlino le immagini!!!

Nessun commento:

Posta un commento