Pagine

il faro

il faro

venerdì 18 ottobre 2013

L'Acqua di Luna e la forza femminile

Foto dal web

Il prossimo 19 ottobre alle 1.37 ci sarà la Luna piena. Le fasi lunari influiscono, percettibilmente o meno, sulla nostra vita e i nostri 
Mi ritrovo spesso ad osservare la Luna da sola e con i miei bimbi. Ultimamente mi richiedono una filastrocca che in realtà' e' un inno alla Luna con la sua forza di calma e purezza. E' tratta da un libro di filastrocche di Lina Schwarz e la riporto come segue: Luna che t'alzi, luna che vai,
                                Luna che non ti fermi mai, 
                                Dammi la luce che mai non s'appanna
                                Mostra la strada che mai non inganna ,
                                Cantami il canto che mai non si tace,
                                Portami la' dove regna la Pace.
La sera cantiamo questo inno che ci prepara alla notte infondendoci pace e serenità'. 
Quando ci avviciniamo alla Luna piena, poi, la invochiamo con più forza con una riverenza che ricorda un'antica e sacra devozione. 
Mi ricordo che l'unità' di corpo, mente e spirito si nutre tramite i nostri sensi e gli elementi Fuoco Terra Aria e Acqua. L'acqua , in particolare, e' associata al principio femminile. 
Eccomi , dunque, a svolgere un 'rito' antichissimo e prezioso: l'Acqua di Luna.
Riempio un recipiente di acqua fresca capace di contenere una quantità di acqua pari a 28 sorsi. Lo espongo alla luce lunare per tutta la notte ( la sera della luna piena). Ogni mattino ,a stomaco vuoto, bevo un sorso del liquido che ha accumulato la forza lunare, per accrescere tutte le qualità' desiderate con la potenza della luna.
Già' soltanto la preparazione mi infonde Amore e Gratitudine per l'universo in una sorta di quiete e sacralità'. Gli yogi e le yogini osservano il digiuno completo in questi giorni, meditando , con un'osservazione interiore che li porta ad essere concentrati su se stessi. Nella vita moderna al di fuori dell'ashram e' un po' difficile ma io cerco , comunque, di mangiare poco, bere tisane alle erbe e prestare attenzione a quanto dico cercando di portare silenzio e unione intorno a me.

Nessun commento:

Posta un commento