Pagine

il faro

il faro

martedì 24 settembre 2013

L'Anima in cammino e la Forza di Michele

Mentre il Sole a Roma e' ancora caldo tanto da invogliare qualche gita al mare, il calendario, la natura, i colori mi ricordano che siamo 'ufficialmente' in autunno. Il solstizio di qualche giorno fa ci ha regalato una bella Luna, momento propizio per i 'nostri' buoni propositi. Uno sguardo in su verso il cielo e uno in giu'verso la Terra.

Ci stiamo avvicinando anche alla festa di Michele che,insieme a Pasqua, Natale e S. Giovanni, rappresenta una delle quattro feste dette cardinali istituite dagli Iniziati per ricordare agli uomini che in quelle date il Sole immette nell'universo delle forze particolarmente potenti. L'Arcangelo Michele viene a separare l'anima dal corpo perche' l'Anima deve viaggiare, visitare altri mondi dello spazio. Così come i frutti cadono dagli alberi, così come nell'addormentamento 'lasciamo' temporaneamente il nostro corpo ,ci separiamo per poi riunirci. 
 Qual momento piu' propizio per selezionare, discernere,separare il puro dall'impuro,,l'utile dall'inutile, la cosa morta da quella viva.
Accogliere questa forza in se' significa, per me,ampliare la  coscienza. Mi piace, quindi, ricordare queste parole: 'E' questo che dobbiamo imparare da questa era: a saper vivere in assoluta fiducia,senza alcuna sicurezza dell'esistenza;a saper vivere nella fiducia nell'aiuto sempre presente del mondo spirituale. (Parole di Rudolf Steiner)

Nessun commento:

Posta un commento